PROFILO
Nato a Genova nel 1976, Filippo Tassara si diploma Geometra nel 1995 presso l’ Istituito Tecnico Palazzi di Genova. Dopo aver collaborato per alcuni anni con l’impresa edile CSG, nel 2002 consegue il diploma di abilitazione alla libera professione presso l’istituto Tecnico per Geometri Firpo-Buonarroti, si iscrive all’albo del Collegio dei Geometri e inizia a svolgere la libera professione, aprendo lo Studio Tecnico Geometra Filippo Tassara, in parallelo continua la collaborazione con varie imprese edili, in qualità di consulente tecnico e responsabile di cantiere, e come amministratore di due società immobiliari.
Nel 2009 costituisce una società per il commercio all’ingrosso di colori e attrezzature per l’edilizia della quale è amministratore, ma l’attività principale rimane la libera professione sempre esercitata con lo Studio Tecnico Geometra Filippo Tassara.
Nel 2011 per creare un connubio tra progettazione e lavori edili costituisce insieme a un impresario IMECO S.r.l. società che si occupa di progettazione e costruzioni
QUALIFICHE
1995
Diploma di Geometra, Istituito Tecnico Palazzi, Genova
2000
Abilitazione per responsabile della sicurezza aziendale D.Lgs. 626/94
2002
Diploma di abilitazione alla libera professione, Istituto Tecnico per Geometri Firpo-Buonarroti Genova
2002
Iscrizione all’albo del Collegio dei Geometri numero 3137
2002
Abilitazione per coordinatore della sicurezza nei cantieri mobili e temporanei D.Lgs 494/96
2008
Iscrizione all’elenco regionale certificatori energetici della Regione Liguria numero 1487